25.1 C
Rome
domenica, 19 Maggio 2024

Tour Titanic: sottomarino sparito con 5 a bordo

Un sottomarino turistico, denominato Titan, in visita al relitto del Titanic è sparito nel mare aperto, cessando i contatti con la superficie dopo l’immersione.

L’allarme è stato dato dalla Guardia Costiera di Boston, con le ricerche che diventano sempre più difficili a causa della vastità della zona marittima.

L‘ammiraglio John Mauger prevede che l’ossigeno a bordo durerà al massimo 70-96 ore.

Inizialmente incerto il numero dei presenti a bordo, è stato poi rivelato che erano cinque, incluso l’ex pilota aeronautico britannico Hamish Harding.

Il Titano può ospitare cinque passeggeri e scendere fino a 4.000 metri di profondità.

L’escursione, organizzata da OceanGate Expeditions, dura otto giorni e costa 250mila dollari a persona.

I visitatori hanno la possibilità di esplorare i resti del Titanic, naufragato nel 1912, a 3.800 metri sotto il livello del mare.

Il Titanic, progettato nel 1908 e affondato nel 1912, divenne famoso a causa del suo tragico destino e della sua storia narrata in libri, canzoni e film.

Nonostante il costo elevato, molti turisti decidono di visitare il relitto, non scoraggiati dal rischio associato all’impresa.

La società organizzatrice si affida alle ricerche dei soccorritori, esprimendo “pensieri e preghiere” per i clienti e le loro famiglie.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime