22.2 C
Rome
domenica, 28 Aprile 2024

Ministro Nordio: approvata la riforma della giustizia, un passo avanti significativo

Il Consiglio dei ministri ha approvato la riforma proposta dal ministro della Giustizia Carlo Nordio, che include la cancellazione del reato di abuso d’ufficio e l’introduzione di limiti al potere di appello del pubblico ministero.

Durante la conferenza stampa finale del Consiglio dei ministri, il ministro Nordio ha smentito le inesattezze riguardo alla mancanza di tutela dopo l’abolizione dell’abuso d’ufficio, affermando che il nostro arsenale legale è il più rigoroso d’Europa.

Nordio ha assicurato che nella riforma approvata non vi è alcun tentativo di mettere un bavaglio alla stampa.

Nordio ha espresso la speranza che la riforma venga approvata il prima possibile e ha invitato l’opposizione a discutere in modo razionale anziché emotivo.

Ha sottolineato l’importanza che il Parlamento sia disposto ad ascoltare e ha incoraggiato un dibattito basato su argomentazioni razionali.

Secondo il vicepremier Antonio Tajani, Silvio Berlusconi sarebbe soddisfatto della riforma della giustizia, poiché credeva in una giustizia equa per tutti i cittadini. Tajani ha fatto questi commenti durante la conferenza stampa finale del Consiglio dei ministri.

Giorgia Meloni ha sottolineato l’importanza dell’impegno massimo come modo per ricordare Berlusconi durante il Consiglio dei ministri.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime