10.1 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

Avanzata Ucraina: sostegno di Kim Jong-un al presidente Vladimir Putin

L’avanzata delle truppe ucraine continua, con la conquista di altri quattro villaggi nella regione di Donetsk, di cui almeno uno di importanza strategica.

Si segnala anche la cattura di alcuni soldati russi da parte delle forze ucraine. Secondo la compagnia militare privata Wagner, l’avanzata è stata di circa 6-7 chilometri.

Un rappresentante ucraino ha informato che i russi hanno fatto esplodere un’altra diga nella zona di Donetsk.

Il ministero della Difesa di Mosca ha dichiarato che la Russia ha respinto un attacco contro una nave da guerra nel Mar Nero.

Nel frattempo, le autorità di Kiev stanno effettuando controlli sugli rifugi antiaerei e hanno riscontrato che oltre il 30% di essi è inadatto all’uso.

L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) ha richiesto un accesso più ampio intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia per verificare una “significativa discrepanza” nei dati sul livello dell’acqua nella diga di Kakhovka, che viene utilizzata per il raffreddamento dei reattori dell’impianto.

Infine, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente Vladimir Putin in occasione del Russia Day, esprimendo il suo pieno sostegno, solidarietà e la volontà di rafforzare i legami strategici con la Russia.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime