2.5 C
Rome
venerdì, 15 Novembre 2024

Donald Trump torna alla Casa Bianca, reazioni da tutto il mondo

Donald Trump ha riconquistato la Casa Bianca come 47° Presidente degli Stati Uniti, e le reazioni dei leader mondiali non si sono fatte attendere. Il premier ungherese Viktor Orban ha celebrato la “storica” vittoria, mentre Giorgia Meloni ha espresso, a nome dell’Italia, auguri e fiducia in un rinnovato legame tra le due nazioni, che considera “sorelle”.

In Europa, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato di voler proseguire l’agenda transatlantica, importante per la sicurezza e l’economia globale, e Macron ha offerto il suo sostegno per collaborare su pace e stabilità. Anche il leader ucraino Volodymyr Zelensky ha accolto la notizia, sperando che Trump possa sostenere la ricerca di una “pace giusta” per l’Ucraina.

Dalla Russia, Dmitrij Medvedev ha lanciato messaggi prudenti, suggerendo che Trump troverà ostacoli nelle questioni ucraine. In Italia, Antonio Tajani ha espresso fiducia in una rinnovata collaborazione, mentre Matteo Salvini ha elogiato il presidente americano per la sua visione politica e per le sue posizioni su immigrazione e radici cristiane, descrivendolo come il simbolo del “buonsenso”.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime