19.9 C
Rome
giovedì, 18 Luglio 2024

Gli USA potenziano la difesa Ucraina con un nuovo sistema Patriot

Gli USA forniranno all’Ucraina un altro sistema missilistico Patriot per rafforzare la difesa contro i continui attacchi russi. Questa decisione è stata confermata da alti funzionari dell’amministrazione e dell’esercito americano, come riportato dal New York Times.

La guerra in Ucraina, giunta al giorno 840, vede un nuovo capitolo con l’abbattimento di un missile ipersonico russo durante la notte. Questa notizia arriva mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky era in visita a Berlino, dove ha tenuto un discorso al Bundestag, il Parlamento tedesco. Zelensky ha tracciato un parallelo tra l’attuale situazione dell’Ucraina e il periodo del Muro di Berlino, affermando con forza: “Chiuderemo la guerra alle nostre condizioni, l’Ucraina non sia divisa da un muro“.

L’annuncio che gli USA forniranno all’Ucraina un altro sistema missilistico Patriot è visto come un ulteriore passo per rafforzare le capacità difensive del paese. Il sistema Patriot, noto per la sua efficacia contro i missili balistici e da crociera, è già stato fondamentale nella protezione delle infrastrutture strategiche ucraine.

Durante il suo discorso al Bundestag, Zelensky ha ribadito l’importanza dell’unità nazionale e ha sottolineato che l’Ucraina non accetterà una pace imposta. Ha paragonato la situazione attuale alla divisione della Germania durante la Guerra Fredda, enfatizzando che il popolo ucraino merita di vivere senza barriere.

Mentre gli USA forniranno all’Ucraina un altro sistema missilistico Patriot, i raid russi continuano a intensificarsi. L’abbattimento di un missile ipersonico russo dimostra l’importanza di rafforzare ulteriormente le difese. Questo tipo di missile, che viaggia a velocità estremamente elevate, rappresenta una minaccia significativa per qualsiasi nazione.

La decisione degli USA di fornire un altro sistema missilistico Patriot all’Ucraina sottolinea l’impegno continuo dell’Occidente nel supportare Kiev. Zelensky ha chiarito che l’Ucraina non si arrenderà e continuerà a combattere per la sua integrità e indipendenza.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime