9.3 C
Rome
domenica, 28 Aprile 2024

Filograna (Presidente Ass. Naz. Autonomi e Partite Iva): “Noi determinanti in due collegi”

L’Associazione Nazionale Autonomi e Partite iva ha lasciato, tutti i propri coordinatori regionali e provinciali, liberi da qualsiasi preconcetto politico–culturale per collaborare con qualunque Partito, Ente o altra Associazione che avesse voluto aiutare le nostre categorie, al fine di affrontare con dei mezzi adeguati l’attuale grave scenario economico che ci vede particolarmente coinvolti.

Per questa ragione abbiamo fatto accordi territoriali, prevalentemente con il centrodestra ed, in alcuni collegi, il nostro appoggio è risultato determinante come ad esempio in Irpinia, con Fratelli d’Italia, nella quale abbiamo sostenuto Gianfranco Rotondi eletto alla Camera dei Deputati.

L’accordo prevedeva la necessità di costituire, all’interno del Governo, un Ministero dedicato agli Autonomi e alle Partite Iva, nonché un Sottosegretariato adeguato con il controllo da parte dell’osservatorio delle partite Iva, gestito attualmente dal Ministero dell’Economia e Finanza.

La nostra associazione ha già avviato l’istituzione di assessorati, in alcune Regioni ed Amministrazioni Comunali, con sportelli di aiuto ed orientamento in favore degli Autonomi e Partite iva che rappresentano la forza motrice per il rilancio del nostro Paese.

Lo scopo della nostra associazione è quello di dare supporto e strumenti conoscitivi e tecnici alle Partite Iva ed agli Autonomi, per aiutarli a sviluppare il proprio business, essere competitivi sul mercato nazionale ed internazionale e, in caso di difficoltà, offrire assistenza e, dove necessario, anche supporti economici.

L’On. Rotondi, ha percepito e condiviso immediatamente il nostro progetto, sottoscrivendo un protocollo generico che in sintesi elencava i punti cardini del nostro progetto. Lui stesso ha dichiarato pubblicamente, che si sarebbe fatto portavoce, in caso di vittoria, affinché fosse realmente costituito un ente governativo adeguato per gli Autonomi E Partite Iva.

Stessa cosa abbiamo fatto in diversi altri collegi, come ad esempio in quello di Brindisi e Lecce, dove abbiamo sostenuto Andrea Caroppo, anch’egli eletto alla Camera dei Deputati con Forza Italia, grazie anche al sostegno degli Autonomi e le Partite Iva.

Anche Andrea Caroppo si è impegnato, sottoscrivendo il protocollo generico, a sostenere la costituzione di un ente che rappresenti effettivamente tutti i nostri associati nel prossimo Governo.

Auspichiamo di poter contare su una fattiva collaborazione che ci aiuti a mantenere in vita piccole e medie imprese, molte delle quali nei prossimi mesi a rischio di chiusura.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime