23.6 C
Rome
sabato, 25 Maggio 2024

Chieti: grave incidente sul campo di calcio, 12enne colpito da fulmine in arresto cardiaco

Un drammatico evento ha colpito la comunità di Chieti ieri pomeriggio, quando un ragazzo di 12 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in un campo di calcio per un allenamento con i compagni. Il giovane è attualmente ricoverato in gravi condizioni, lottando tra la vita e la morte.

Il fatto è avvenuto intorno alle 17:00, quando un temporale inaspettato ha coperto la zona. Prima che i ragazzi potessero lasciare il campo, un fulmine ha colpito il 12enne, provocandogli un arresto cardiaco. Immediatamente, il personale sanitario del 118 è intervenuto sul posto, riuscendo a stabilizzare il giovane e a trasportarlo d’urgenza in ospedale.

I medici stanno ora combattendo per salvargli la vita, ma le condizioni rimangono molto gravi. La comunità è sotto shock e le autorità locali stanno valutando misure per migliorare la sicurezza in aree aperte, soprattutto durante le attività sportive. “Questo è un campanello d’allarme per tutti noi. Dobbiamo fare di più per proteggere i nostri ragazzi,” ha dichiarato il sindaco.

La famiglia e gli amici del ragazzo sono in attesa di buone notizie, mentre il resto della comunità si stringe attorno a loro, offrendo supporto e pregando per una pronta guarigione. Gli eventi come questo ci ricordano quanto sia cruciale prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire tragedie simili in futuro.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime