23.1 C
Rome
domenica, 23 Giugno 2024

Espettorante mucolitico ritirato: ecco il Lotto

La ditta Zambon Italia srl ha comunicato il ritiro cautelativo dalle farmacie e ospedali del Fluimucil Mucolitico 600mg 10 cpr effervescenti. 

Espettorante mucolitico ritirato a titolo cautelativo dalle farmacie e ospedali. La ditta Zambon Italia srl ha disposto il ritiro del Fluimucil Mucolitico 600mg 10 cpr effervescenti, lotto 28007142, a seguito di reclami per chiusura difettosa del blister.

Il ritiro precauzionale

Zambon Italia srl ha preso una decisione prudente: ritirare il lotto 28007142 del Fluimucil Mucolitico 600mg 10 cpr effervescenti. Questo farmaco, prodotto l’11/2023 con scadenza 11/2026, ha evidenziato problemi di chiusura difettosa del blister, sollevando preoccupazioni per la sicurezza del confezionamento.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento, mirato a garantire la sicurezza dei consumatori. La chiusura difettosa del blister potrebbe compromettere l’efficacia del medicinale, mettendo a rischio la salute dei pazienti.

Il Principio Attivo: N-acetilcisteina

Il Fluimucil Mucolitico contiene N-acetilcisteina, un principio attivo appartenente al gruppo degli espettoranti-mucolitici. Questi farmaci sono utilizzati per facilitare l’eliminazione del muco dalle vie respiratorie, particolarmente in presenza di malattie respiratorie caratterizzate da produzione di muco denso e viscoso.

Indicazioni terapeutiche

Il Fluimucil Mucolitico è indicato per il trattamento di diverse malattie dell’apparato respiratorio. La sua azione mucolitica aiuta a ridurre la viscosità del muco, facilitandone l’eliminazione e migliorando la respirazione.

Dettagli dell’azienda

Zambon Italia srl, con sede a Bresso, in Lombardia, è il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio di questo medicinale. L’azienda si è impegnata a ritirare tempestivamente il lotto difettoso per garantire la massima sicurezza dei suoi prodotti.

Questo ritiro precauzionale sottolinea l’importanza di una vigilanza costante sulla qualità dei medicinali. Se sei in possesso del lotto 28007142 del Fluimucil Mucolitico 600mg 10 cpr effervescenti, contatta il tuo farmacista per ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime