22.1 C
Rome
sabato, 25 Maggio 2024

Richiamo urgente per Aflatossina nei grissini: attenzione ai lotti

Il “Richiamo Urgente per Aflatossina” emesso dal Ministero della Salute ha messo in allarme i consumatori. Diverse confezioni di grissini prodotte dall’Azienda Agricola Bio Floriddia sono state richiamate a causa della presenza di aflatossina B1 oltre i limiti consentiti. Questa sostanza, riconosciuta come potenzialmente genotossica e cancerogena, rappresenta un serio rischio per la salute.

Nel dettaglio, i lotti interessati dal richiamo includono diverse date di scadenza, segnalando un problema esteso. Le autorità sanitarie raccomandano di non consumare i prodotti appartenenti a questi lotti, in quanto la presenza di aflatossine in quantità elevate può causare gravi danni alla salute.

L’aflatossina è una tossina prodotta da alcune specie di funghi, che può contaminare vari alimenti. Essendo resistente al calore, non viene distrutta durante la cottura. Pertanto, è fondamentale evitare il consumo di alimenti contaminati.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sottolinea l’importanza di prestare attenzione a questa allerta alimentare. Se avete acquistato uno dei prodotti segnalati, è consigliato non consumarlo e restituirlo al punto vendita.

Il “Richiamo Urgente per Aflatossina nei Grissini” è un monito importante per la sicurezza alimentare. È essenziale che i consumatori siano informati e vigilanti riguardo ai prodotti che acquistano e consumano.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime