22.1 C
Rome
domenica, 19 Maggio 2024

Allerta salute: richiamo filetti tonnetto per istamina eccessiva

Richiamo Filetti Tonnetto: Attenzione ai Prodotti Congelati

Il Ministero della Salute ha emesso un avviso urgente riguardo al richiamo Filetti Tonnetto a causa di livelli eccessivi di istamina. I consumatori sono invitati a prestare attenzione.

I filetti di tonnetto striato congelati, marchio Oltremare, sono stati richiamati a seguito della rilevazione di istamina oltre i limiti consentiti. Questo può causare la sindrome sgombroide, una reazione allergica potenzialmente pericolosa. I lotti interessati sono i numeri 3H05 e 3H06 con TMC 08/2025.

Prodotto in India, il richiamo Filetti Tonnetto riguarda la Effegi Service Spa di Mantova. Questo richiamo sottolinea l’importanza della tracciabilità e del controllo qualità nei prodotti alimentari importati.

Si consiglia ai consumatori di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita. In alternativa, è possibile contattare l’ufficio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

L’istamina è un composto naturale, ma ad alte concentrazioni negli alimenti può essere pericolosa. La sua formazione nei prodotti ittici è spesso legata a conservazione inadeguata e proliferazione di germi.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sottolinea l’importanza dell’attenzione dei consumatori verso gli avvisi di sicurezza alimentare

Questo richiamo Filetti Tonnetto è un promemoria critico per la sicurezza alimentare. Mantieniti informato e precauzionale per proteggere la tua salute.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime