15.4 C
Rome
mercoledì, 12 Giugno 2024

Bari: eroe in divisa sventa tragedia sul ponte

Il coraggio e la determinazione di un carabiniere hanno scongiurato una tragedia a Bari. Un salvataggio eroico sul ponte della tangenziale rivive nelle parole del protagonista.

Nella città di Bari, la quiete del giorno di Natale è stata interrotta da un drammatico evento che ha visto un carabiniere compiere un salvataggio eroico. Questa è la storia di come una vita sia stata salvata all’ultimo momento, sul ponte della tangenziale di Bari, trasformando un potenziale momento di disperazione in un simbolo di speranza e coraggio umano.

Il protagonista di questa vicenda è il brigadiere capo Pasquale Rutigliani, del nucleo Radiomobile dei carabinieri di Bari. Il suo intervento è stato decisivo per prevenire il suicidio di una giovane 20enne. Rutigliani, con l’assistenza dell’appuntato scelto Vincenzo Cespites e altri colleghi, è riuscito a sventare la tragedia grazie al suo tempestivo intervento.

Il salvataggio eroico è iniziato con una segnalazione da parte di automobilisti che avevano notato la giovane in stato di agitazione sul ponte. Rutigliani e i suoi colleghi hanno immediatamente raggiunto il luogo, dove hanno trovato la ragazza sul cornicione, pronta a lanciarsi nel vuoto. Il coraggio e la prontezza del brigadiere hanno fatto la differenza: afferrando la ragazza per un braccio, è riuscito a tenerla aggrappata fino all’arrivo dei rinforzi.

Rutigliani descrive quei momenti con intensità: “Era nostro dovere intervenire. Come padre, sentivo il bisogno di salvarla. La sua età era la stessa del mio figlio più piccolo.” La tensione era palpabile, ma la determinazione del carabiniere ha prevalso. Con l’aiuto dei suoi colleghi, la giovane è stata messa in sicurezza.

Il salvataggio, che ha durato circa trenta minuti, si è concluso con il trasferimento della ragazza in ospedale, dove Rutigliani l’ha successivamente incontrata. La gratitudine e il sollievo nei suoi occhi hanno confermato l’importanza del suo gesto.

Questo episodio dimostra non solo il valore e la dedizione delle forze dell’ordine ma anche il potere della solidarietà e dell’empatia umana. Il salvataggio eroico a Bari è un esempio luminoso di come, anche nei momenti più bui, l’umanità possa prevalere.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime