18.2 C
Rome
lunedì, 22 Luglio 2024

Israele: “La guerra è una sconfitta” – Papa Francesco sottolinea l’importanza del dialogo e della pace

Israele: Papa Francesco, nel suo recente intervento, ha sottolineato con enfasi che “La guerra è una sconfitta”, esortando alla ricerca di soluzioni basate sul dialogo e sulla pace. Durante una recente intervista al Tg1, il Pontefice ha sottolineato l’importanza del dialogo come mezzo per risolvere i conflitti.

Parlando della complessa situazione in Israele, Papa Francesco ha sottolineato una “soluzione saggia: due popoli, due Stati”, riferendosi all’accordo di Oslo e suggerendo una Gerusalemme con uno “status speciale”. Queste parole sono in sintonia con il messaggio centrale del Papa, che è che “tutto si guadagna con la pace”.

Durante l’Angelus, ha rivolto le proprie preghiere a tutte le nazioni che vivono il tormento della guerra, dall’Ucraina alla Palestina, esortando a non dimenticare le sofferenze di questi popoli.

Il Papa ha anche affrontato l’argomento dell’antisemitismo, esprimendo preoccupazione per la sua persistenza e sottolineando che “la Shoah non è bastata” a eradicarlo.

Infine, ha confermato il suo imminente viaggio a Dubai in dicembre, dove parteciperà alla Cop28 sul clima, evidenziando il suo impegno in diverse cause globali.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime