25.9 C
Rome
domenica, 23 Giugno 2024

Napoli: truffe alle assicurazioni: arresti e indagati tra medici e avvocati

Napoli – Si svela una trama intricata di “truffe alle assicurazioni” che ha coinvolto anche esponenti del mondo professionale. I carabinieri hanno smantellato un’organizzazione verticistica che, per almeno un decennio, ha pianificato nei dettagli falsi incidenti al fine di truffare le compagnie assicurative.

Nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Napoli, sono stati eseguiti 4 arresti e ben 35 persone sono ora sotto indagine. Ciò che rende ancor più grava la situazione è il coinvolgimento di 2 avvocati e 6 medici. Questi professionisti sono ora accusati di far parte di un’associazione a delinquere con lo scopo di realizzare “truffe alle assicurazioni”.

Le accuse specifiche per questi individui spaziano dal ricorso a certificati medici falsi al riciclaggio, dalla indebita percezione del reddito di cittadinanza al furto aggravato.

L’intero schema delle “truffe alle assicurazioni” dimostra come anche chi dovrebbe rappresentare la legalità possa cadere nella rete della criminalità.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime