9.9 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

Giornata Mondiale Alzheimer, l’Italia si illumina di viola

Il 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’Italia ha deciso di mandare un messaggio forte e simbolico: palazzi istituzionali, monumenti e luoghi simbolo si sono illuminati di viola, colore che rappresenta la lotta contro questa malattia.

Questa iniziativa vuole portare l’attenzione sul crescente numero di malati nel nostro Paese. Secondo le ultime stime, circa 600 mila persone in Italia sono affette da Alzheimer, una cifra che fa riflettere sulla necessità di investire in ricerca e supporto.

L’illuminazione viola, oltre ad essere un gesto di solidarietà verso chi combatte quotidianamente contro l’Alzheimer, vuole essere anche un monito per le istituzioni: è fondamentale agire ora per garantire cure adeguate e per sostenere le famiglie dei malati.

Le luci viola accese su palazzi e monumenti sono un segno di speranza e un richiamo alla consapevolezza. La speranza è che questa malattia possa, un giorno, essere sconfitta e che chi ne è affetto possa contare su un supporto sempre maggiore da parte della società e delle istituzioni.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime