1.7 C
Rome
venerdì, 22 Novembre 2024

“Quel giocattolo è un pericolo per i bimbi”. L’appello dell’Ikea a tutti i genitori

Le bacchette per tamburo Lattjo vendute da tutti i negozi Ikea in Italia potrebbero essere pericolose per i bambini che le usano. Per questo l’azienda svedese ha diffuso un avviso alla clientela perché tutti i genitori che hanno comprato il giocattolo lo riportino nei punti vendita, così da ottenere il rimborso. “Questo richiamo – riporta l’avviso dell’Ikea – è una misura precauzionale, decisa dopo aver ricevuto sei segnalazioni da parte di collaboratori dei negozi Ikea, che hanno notato che la pallina di gomma delle bacchette per tamburo può staccarsi o essere svitata”. Finora non sarebbero stati segnalati incidenti legati all’uso del giocattolo, tuttavia avverte l’azienda: “la pallina potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, presentare un rischio di soffocamento per i bambini più piccoli”.

I controlli – L’Ikea ha poi chiarito il motivo per cui accade che certi prodotti potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini possano arrivare sul mercato: “I prodotti e i giocattoli Ikea – spiegano – vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza. Tuttavia, nel corso delle verifiche relative a queste segnalazioni, abbiamo individuato dei rischi non coperti dalle norme vigenti”.

La riconsegna – Gli accessori del tamburo Lattjo può essere riconsegnato in qualsiasi punto vendita della catena di mobili fai da te, non è richiesto lo scontrino dell’acquisto e una volta riportato il giocattolo, è possibile ottenere il rimborso immediato.

Liberoquotidiano

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime