5.9 C
Rome
venerdì, 4 Aprile 2025

SMAU Londra 2025: le startup italiane alla conquista del Regno Unito

Da domani, 19 al 21 marzo, Londra diventa il palcoscenico dell’innovazione italiana grazie alla prima tappa del roadshow internazionale di SMAU. Quaranta startup selezionate, operanti nei settori più avanzati come intelligenza artificiale, fintech, biotech, industria 4.0, mobilità sostenibile ed energia, si presenteranno ad investitori e corporate britannici, cercando nuove opportunità di crescita e sviluppo.

L’evento prenderà il via con una serata inaugurale presso l’Ambasciata d’Italia, per poi spostarsi al Protein Studios di Shoreditch, cuore pulsante della scena innovativa londinese. Qui le startup potranno confrontarsi con investitori e aziende, aprendo le porte a collaborazioni strategiche e opportunità di espansione sui mercati internazionali.

Dietro questa iniziativa c’è la collaborazione tra SMAU e ITA – Italian Trade Agency, che da anni lavora per facilitare l’incontro tra l’innovazione italiana e gli ecosistemi internazionali. Oltre alle startup selezionate direttamente da SMAU, partecipano anche realtà supportate dalle Regioni italiane, come Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo, Marche e Friuli Venezia Giulia, a conferma di un impegno congiunto per promuovere l’innovazione a livello globale.

Dalle soluzioni di intelligenza artificiale per il business alla mobilità sostenibile, passando per nuove tecnologie nell’energia e nella manifattura avanzata, le startup italiane si presentano a Londra con l’ambizione di diventare protagoniste del futuro tecnologico.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime