19.2 C
Rome
martedì, 23 Luglio 2024

Nave russa colpita nel porto di Novorossijsk: tensione in crescita nel Mar Nero

L’escalation di tensione nel Mar Nero ha raggiunto un nuovo picco con l’annuncio della messa fuori uso di una nave russa nel porto di Novorossijsk. Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che la nave è stata colpita in un “atto ostile“, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Un video circolante sui social media, ancora da verificare, mostra un’imbarcazione danneggiata nel porto, circondata da una densa nuvola di fumo. Le autorità locali non hanno ancora confermato l’autenticità delle immagini.

La Russia ha immediatamente risposto, annunciando di aver “sventato attacchi ucraini” e distrutto due droni marini. Kiev nega ogni coinvolgimento, sostenendo che si tratta di un tentativo di Mosca di giustificare un’ulteriore militarizzazione della regione.

Questo incidente si aggiunge a una serie di scontri nel Mar Nero, alimentando ulteriormente le preoccupazioni sulla stabilità della regione.

La comunità internazionale, sempre più preoccupata, chiede un’indagine immediata per fare chiarezza sull’incidente e garantire la sicurezza marittima.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime