Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un pacchetto di aiuti da 100 milioni di euro per sostenere il Libano, colpito dalle conseguenze del conflitto che continua da più di un anno. Questa mossa mira a fornire un supporto economico e umanitario al paese, che si trova a fare i conti con una situazione sempre più critica.
Nel frattempo, i media libanesi riportano una nuova ondata di raid aerei israeliani su Beirut. Sono stati registrati almeno 17 attacchi, con l’area meridionale della città tra le più colpite. I raid hanno preso di mira siti associati a Hezbollah, causando vittime e danni significativi. Uno degli attacchi ha coinvolto la sede della stazione televisiva Al-Mayadeen, con un bilancio di un morto e diversi feriti.
Secondo alcune fonti, l’esercito israeliano avrebbe utilizzato munizioni al fosforo bianco vicino alle basi dell’UNIFIL, intossicando diversi caschi blu delle Nazioni Unite. Nonostante gli sforzi della comunità internazionale, il conflitto sembra destinato a proseguire, mentre gli aiuti promessi dalla Francia rappresentano un primo passo verso un possibile supporto alla popolazione.