4 C
Rome
giovedì, 1 Maggio 2025

Sicurezza sul lavoro, Meloni investe altri 650 milioni: vertice con i sindacati l’8 maggio

Nel giorno che precede la Festa dei Lavoratori, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni annuncia un nuovo finanziamento da 650 milioni di euro destinato alla sicurezza sul lavoro, portando il totale delle risorse disponibili – tra vecchi e nuovi stanziamenti – a oltre 1,2 miliardi. L’obiettivo dichiarato è rafforzare il sistema di incentivi e sanzioni per le imprese, con particolare attenzione al settore agricolo, tra i più colpiti dagli incidenti.

L’annuncio arriva tramite videomessaggio, mentre il Consiglio dei Ministri è ancora in corso. Un tempismo che, alla vigilia del Primo Maggio, ha anche un significato simbolico: rendere omaggio ai lavoratori affrontando una delle loro piaghe più gravi.

Meloni conferma inoltre un incontro con i sindacati previsto per l’8 maggio, occasione in cui verranno discussi i prossimi passi concreti sul fronte della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tra promesse di maggiore tutela e richiami alla responsabilità delle imprese, il governo punta a una svolta. Ma sarà solo l’attuazione reale delle misure a fare la differenza.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime