4.4 C
Rome
sabato, 13 Aprile 2024

Roma: “le questioni della Manovra risolvibili oggi”, assicura Tajani

In un clima di ottimismo e responsabilità, Antonio Tajani ha evidenziato le questioni chiave della Manovra che potrebbero trovare soluzione già oggi a Roma. Il presidente di Forza Italia ha sottolineato l’importanza di alcuni ritocchi sulla casa, nonché chiarimenti sulla Rai e sulle pensioni degli statali. Il quadro della Manovra, secondo Tajani, appare positivo, con un impegno di Forza Italia a non presentare emendamenti, ma vigilando che non contenga “sbavature”.

Il ministro degli Esteri ha ribadito la serietà e la lealtà del suo partito, sottolineando l’importanza di risolvere in maniera rapida e chiara le questioni ancora aperte. Tra le priorità, si evidenzia la necessità di chiarimenti sulla casa, sul piano industriale triennale della Rai e sulle pensioni degli statali. Queste tematiche, secondo Tajani, possono essere tranquillamente risolte stamane.

La giornata a Roma sarà cruciale, con un doppio Consiglio dei ministri previsto per discutere sia della Manovra che della riforma costituzionale. L’agenda comprende anche la riorganizzazione di alcuni ministeri e la riflessione sulla sfiducia costruttiva e sulle norme “anti-ribaltone”.

Nel cuore della Capitale, dunque, si gioca il futuro della Manovra, con Tajani pronto a fare la sua parte per trovare soluzioni concrete ed efficaci alle questioni ancora pendenti. La responsabilità e l’ottimismo regnano sovrani, mentre gli occhi sono tutti puntati sulle decisioni che emergeranno dalla giornata di oggi a Roma.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime