-5.9 C
Rome
lunedì, 5 Gennaio 2026

Perugia, furto di carte Pokémon: uomo ai domiciliari

Un furto insolito, ma tutt’altro che raro negli ultimi anni, quello avvenuto a Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Un uomo di 47 anni è stato arrestato in flagranza dopo aver tentato di uscire da un negozio con un consistente quantitativo di carte Pokémon, sottratte dagli scaffali per un valore complessivo superiore ai 365 euro.

L’episodio si è verificato domenica 4 gennaio, quando il personale della sicurezza ha notato movimenti sospetti: l’uomo avrebbe nascosto diversi prodotti sotto i vestiti, rimuovendo anche i dispositivi antitaccheggio. Oltre alle carte collezionabili, avrebbe tentato di portare via anche alcuni profumi.

Dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, è stato fermato dagli addetti alla vigilanza che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Assisi che lo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari di Perugia.

L’accaduto conferma, ancora una volta, quanto le carte Pokémon siano diventate oggetti di forte interesse economico, alimentando un mercato parallelo che spinge alcuni a tentare gesti estremi pur di impossessarsi di pezzi rari o facilmente rivendibili.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime