Un grave incidente ha scosso Genova Voltri: un bambino di sette anni, affetto da autismo, è precipitato dal secondo piano della scuola che frequentava. Soccorso immediatamente da personale del 118, vigili del fuoco e polizia, il piccolo è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Gaslini, dove si trova ricoverato in rianimazione in codice rosso.
L’allarme è partito da una passante che ha assistito alla scena, rimasta a sua volta sotto choc e ricoverata al Villa Scassi. L’incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno e ha lasciato la comunità scolastica e i residenti profondamente scossi.
Si tratta del terzo episodio in pochi giorni che vede protagonisti minori caduti da altezze considerevoli, anche se i precedenti erano avvenuti in ambito domestico. Proprio per questo, l’accaduto riaccende il dibattito sulla sicurezza degli edifici scolastici e sull’attenzione da dedicare alla prevenzione di simili tragedie.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica della caduta e capire se vi siano eventuali responsabilità. Nel frattempo, la città resta in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del bambino, con la speranza che possa superare questa prova drammatica.