13.7 C
Rome
martedì, 2 Settembre 2025

Treviso, ciclista travolto e ucciso da un’auto guidata da 18enne senza patente

Treviso, ciclista travolto e ucciso da un’auto guidata da un 18enne privo di patente. L’incidente è avvenuto nella mattinata del 2 settembre a Villorba, in provincia di Treviso. La vittima è un uomo di 71 anni, ex vice preside di istituto scolastico, che stava percorrendo in bicicletta una strada di quartiere quando è stato violentemente investito. Inutili i soccorsi.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, la Fiat 500 rossa condotta dal giovane avrebbe invaso la corsia opposta, travolgendo il ciclista che non ha avuto possibilità di evitarla. L’impatto è stato devastante: dopo aver sfondato il parabrezza, il corpo dell’uomo è stato proiettato per diversi metri, finendo all’interno del giardino di un’abitazione privata. I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente, ma per il 71enne non c’è stato nulla da fare.

Il 18enne, residente a Conegliano e sotto shock per l’accaduto, avrebbe prelevato l’auto all’insaputa della madre. La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Al giovane sono contestate anche la guida senza patente e numerose violazioni al codice della strada. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità e ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro.

Il caso ha suscitato profonda commozione nella comunità locale, che ricorda la vittima come figura di riferimento nel mondo scolastico. Le autorità invitano alla prudenza sulle strade e ribadiscono l’importanza del rispetto delle norme di circolazione. Nelle prossime settimane si attende l’esito degli accertamenti della Procura di Treviso.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime