3.3 C
Rome
mercoledì, 18 Dicembre 2024

Daspo per chi maltratta animali: Nichelino apre la strada

A Nichelino, comune alle porte di Torino, è arrivato il primo daspo per chi maltratta animali. Il consiglio comunale ha votato all’unanimità una misura senza precedenti: chiunque venga riconosciuto colpevole di abbandono o maltrattamento non potrà mai più possedere un animale.

L’iniziativa ha ricevuto l’approvazione delle associazioni animaliste, che da tempo chiedevano un provvedimento concreto contro chi si macchia di atti di crudeltà. Nichelino si distingue così come comune pioniere di una battaglia che potrebbe presto coinvolgere altre città italiane.

Il messaggio è chiaro: il maltrattamento non sarà tollerato. Chi dimostra di non essere all’altezza della responsabilità di prendersi cura di un animale perderà questa possibilità per sempre. Una svolta importante, che mira a prevenire ulteriori sofferenze e a tutelare i più indifesi.

Ora resta da vedere se l’esempio di Nichelino sarà seguito altrove, ma una cosa è certa: il tempo della tolleranza verso chi abbandona o maltratta è finito.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime