6.5 C
Rome
sabato, 27 Aprile 2024

Colpo da maestro a Padova: 16enne defrauda anziana di 50mila euro

Nel tranquillo tessuto cittadino di Padova, una vicenda ha scosso la comunità, dimostrandosi essere un vero e proprio colpo da maestro a Padova. In una giornata qualunque, un’anziana signora si è vista sottrarre gioielli e oggetti preziosi per un valore di 50mila euro, cadendo vittima di una truffa orchestrata con precisione chirurgica da un ragazzo di appena 16 anni.

La vicenda prende le mosse in una normale mattinata, quando l’anziana, sola in casa, riceve la visita di un giovane che si spaccia per intermediario di un avvocato. La richiesta è tanto drammatica quanto ingannevole: una cauzione per liberare il figlio della donna, falsamente accusato di aver provocato un incidente.

Spinta dall’ansia e dalla preoccupazione, l’anziana si affida ciecamente al sedicente intermediario, consegnando gioielli e preziosi, finendo così nel mirino di un colpo da maestro a Padova.

La prontezza della vittima nel contattare le autorità ha permesso di avviare un’indagine lampo che ha visto la partecipazione coordinata di più corpi di polizia.

Grazie a un lavoro di squadra esemplare, gli investigatori hanno tracciato il giovane fino a Roma, dove è stato fermato a bordo di un treno, con la refurtiva ancora in suo possesso.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime