3.4 C
Rome
giovedì, 21 Novembre 2024

Gli attivisti per il clima bloccano la pista di un aeroporto tedesco

Gli attivisti per il clima hanno bloccato una pista all’aeroporto di Amburgo stamattina, causando la cancellazione di numerosi voli il primo giorno delle vacanze scolastiche nella città della Germania settentrionale.

Il gruppo, “Last Generation” ha detto che molti dei suoi membri sono entrati nell’area dell’aeroporto di Amburgo intorno alle 6 del mattino (ora locale) e si sono incollati alla pista.

Non è ancora possibile prevedere quando le operazioni potranno riprendere. Secondo le informazioni attuali, circa una dozzina di voli hanno dovuto essere cancellati e non sono escluse ulteriori cancellazioni e deviazioni.

Il gruppo di attivisti ha accusato il governo tedesco di non avere una strategia per affrontare la crisi climatica. Hanno chiesto misure immediate per ridurre le emissioni nel settore dei trasporti, inclusa la fine delle esenzioni fiscali per il cherosene delle compagnie aeree.

Last Generation è noto per le sue proteste dirompenti, bloccando strade e aeroporti per chiedere un’azione più dura del governo per ridurre le emissioni di gas serra.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime