15.7 C
Rome
domenica, 8 Settembre 2024

Milano, sgominata la baby gang del parco di Bollate: bulli 16enni rapinavano e picchiavano

Si sentivano una banda, dei veri duri che fermavano e deridevano studenti adolescenti cui sottraevano, con violenza, le biciclette e i telefonini. In alcuni casi le vittime sono finite al pronto soccorso. Il parco di Bollate, alle porte di Milano, intitolato a un’icona della non violenza come Martin Luther King, grazie a questo “branco” di sedicenni si era trasformato in un luogo pericoloso.

I carabinieri, però, dopo avere raccolto alcune denunce da parte di genitori preoccupati, in breve tempo hanno individuato il gruppo di ragazzi, che proprio per al loro giovane età sono stati denunciati (e non arrestati) dai magistrati minorili per concorso in rapina, violenza privata, lesioni, percosse e minacce.

Sei le aggressione accertate dai carabinieri, tutte accadute tra il mese di novembre e dicembre. L’aggressione si svolgeva sempre con allo stesso modo: la vittima sia che fosse sola che in compagnia, veniva accerchiata, derisa e poi picchiata. In alcuni casi è stato esibito anche un coltello a serramanico per aggravare la minaccia. Dopo l’intervento dei militari, che hanno convocato in caserma sia i genitori sia i bulli, le aggressioni sono terminate e il parco è ritornato un luogo tranquillo.

Fonte: http://www.larepubblica.it

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime