-10.2 C
Rome
martedì, 27 Gennaio 2026

Australian Open, Sinner e Musetti si allenano al coperto per il caldo di Melbourne

Melbourne continua a fare i conti con temperature estreme e, in vista dei quarti di finale dell’Australian Open, anche il lavoro in campo si adatta alle condizioni meteo. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno svolto l’allenamento indoor al National Tennis Center di Melbourne Park, scegliendo la prudenza per evitare i picchi di calore registrati in questi giorni.

I due azzurri torneranno in campo domani con appuntamenti importanti: Musetti affronterà Novak Djokovic in un match previsto non prima delle 4:30 del mattino (ora italiana), mentre Sinner sfiderà Ben Shelton in serata a Melbourne, alle 9 del mattino in Italia. Le previsioni indicano un miglioramento con un calo delle temperature, elemento che potrebbe rendere più gestibili le condizioni di gioco.

Sinner ha impostato una seduta mirata, concentrandosi su ritmo e intensità, con particolare attenzione alle soluzioni utili contro un avversario mancino come Shelton. Anche Musetti ha lavorato al coperto, con scambi utili per mantenere continuità e precisione in vista della sfida con Djokovic. Nel frattempo, nel tabellone maschile sono già in semifinale Alcaraz e Zverev, mentre tra le donne proseguono il cammino Sabalenka e Svitolina.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime