Roma – Nella splendida cornice del castello di Giulio II, il suggestivo forte medievale situato all’estremità sud-occidentale del borgo di Ostia Antica, si è svolta la cerimonia templare dei Cavalieri della Pietà del Pellicano.
Il Gran Maestro Nino Aloi, accompagnato dai dignitari dell’ ordine, ha officiato il rito alla presenzaa delle autorità civili e militari nonché di S.E. Mons. Salvatore Micalef e S.E. Miguel Louis Pereia entrambi vescovi ordinari.
Alla cerimonia hanno preso parte i vertici dell’Ordine Ecumenico Ortodosso di Gerusalemme. La motivazione della presenza ad Ostia del dott. Giovanni Alborghetti – Vicario Gran Maestro del OEOH, del Gran Cancelliere Emanuele Bona e del consiglio dei nobili composto da Enzo Marciano, Dario Peroni e Mauro Noventa, E legata alla sottoscrizione di uno storico accordo che decreta l’affiliazione del suddetto ordine cavalleresco all’Ordine Monastico Templare della Pietà del Pellicano.
A impreziosire questa straordinaria iniziativa – volta alla creazione di una piattaforma comune di intervento e solidarietà nei territori dove sono ancora necessari interventi per l’eliminazione delle barriere della marginalità – la presenza del Gran Maestro della Confederazione dei Cavalieri Poveri di San Bernardo di Chiaravalle, il Dott. Massimo Civale.