11.4 C
Rome
lunedì, 13 Ottobre 2025

In 5mila piazze italiane torna l’iniziativa solidale di Aism

Dal 3 al 5 ottobre le piazze italiane si coloreranno di rosso, verde e giallo grazie al ritorno de La mela di Aism, l’evento nazionale promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Migliaia di volontari distribuiranno oltre tre milioni di mele per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica e ai servizi dedicati alle 144mila persone che convivono con la sclerosi multipla.

L’iniziativa, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, propone sacchetti da 1,8 kg disponibili con una donazione minima di 10 euro. Oltre alla distribuzione in piazza, è possibile sostenere il progetto anche con un contributo telefonico al numero solidale 45512, che andrà a finanziare il NeuroBrite-Fism Research Center di Genova, centro d’eccellenza per la neuroriabilitazione.

Testimonial storico della campagna è lo chef Alessandro Borghese, affiancato da volti noti come Antonella Ferrari e Ivan Cottini, che da anni prestano la propria immagine alla causa. Quest’anno anche Fondazione Mediolanum e numerosi aeroporti italiani hanno scelto di appoggiare l’iniziativa, ampliandone ulteriormente la portata.

Oltre ad avere un impatto concreto sul sostegno alla ricerca, La mela di Aism rappresenta un gesto semplice ma potente: acquistare un sacchetto di frutta diventa un modo per dare forza a chi ogni giorno affronta una malattia cronica, imprevedibile e invalidante. Un piccolo contributo che, sommato a tanti altri, può davvero fare la differenza.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime