-5.1 C
Rome
mercoledì, 4 Dicembre 2024

Sanità siciliana da record: sette trapianti all’Ismett in sole 24 ore

All’Ismett di Palermo si è raggiunto un traguardo straordinario: sette trapianti di organi in 24 ore, un evento senza precedenti in Sicilia. Grazie alla collaborazione di oltre 40 professionisti tra medici e infermieri, sono stati eseguiti quattro trapianti di rene, due di fegato e uno di polmoni.

L’operazione, resa possibile da espianti effettuati presso gli ospedali di Catania e Partinico, ha coinvolto una macchina organizzativa impeccabile. Le condizioni cliniche dei pazienti trapiantati sono buone, confermando il successo degli interventi.

Il direttore dell’Ismett, Angelo Luca, ha definito il risultato straordinario, frutto di un lavoro di squadra e di un’organizzazione eccellente. Con oltre 300 trapianti effettuati nel 2024, l’Ismett si conferma un punto di riferimento internazionale per la qualità delle sue cure e la capacità di attrarre pazienti da tutto il mondo.

Questo record rappresenta un esempio concreto di come la sanità siciliana, attraverso un’efficace collaborazione tra pubblico e privato, stia raggiungendo livelli di eccellenza impensabili fino a pochi anni fa.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime