9.4 C
Rome
martedì, 29 Aprile 2025

Tesla in crisi, Musk si defila dal Doge per salvare l’azienda

Elon Musk cambia rotta. Dopo un inizio d’anno disastroso per Tesla, con ricavi in calo del 20% e utili precipitati oltre il 70%, il patron dell’auto elettrica ha annunciato che ridurrà il suo impegno nel Doge, il dipartimento federale sull’efficienza energetica voluto da Donald Trump. “Lavorerò uno o due giorni a settimana, finché il presidente lo vorrà” ha detto Musk, motivando la scelta con la necessità di concentrarsi sull’azienda in crisi.

Una mossa che, paradossalmente, ha fatto respirare i mercati: le azioni Tesla hanno subito registrato un balzo in Borsa, sia a Wall Street sia a Francoforte. Il segnale che gli investitori vedono in questo passo indietro dal ruolo istituzionale un possibile rilancio per la casa automobilistica, schiacciata da concorrenza, instabilità politica e calo della domanda.

Il titolo dell’articolo ruota attorno alla frase chiave “Tesla in tilt”, utilizzata per descrivere la situazione critica che Musk cerca ora di fronteggiare direttamente. Ironia, cronaca e analisi si fondono in un pezzo che alterna dati concreti e toni pungenti, nel pieno stile del giornalismo d’opinione.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime