5.9 C
Rome
domenica, 13 Aprile 2025

Sempre più diffuso il buy now pay later: rivoluzione nei pagamenti digitali

Il Buy Now Pay Later (BNPL) sta rivoluzionando il modo in cui facciamo acquisti online, diventando un’alternativa concreta alle carte di credito tradizionali. Sempre più diffuso, soprattutto tra Millennials e Gen Z, questo metodo consente di dilazionare i pagamenti senza interessi, rendendo lo shopping più accessibile e flessibile. Secondo un recente studio di Scalapay con Casaleggio Associati, entro il 2030 BNPL e portafogli digitali rappresenteranno l’82% delle transazioni e-commerce.

Nel 2024 si è già vista una netta preferenza per brand economici e sconti online, con un’attenzione crescente alla sicurezza digitale e all’autenticità. L’e-commerce italiano è in forte crescita, ma il negozio fisico continua ad avere un ruolo importante, soprattutto per esperienze d’acquisto personalizzate.

Il BNPL non è solo una moda passeggera, ma parte di una trasformazione profonda delle abitudini di consumo, in cui i nuovi metodi di pagamento digitali si affermano come soluzioni più flessibili, sicure e in linea con le esigenze contemporanee.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime