Il lunedì nero di Wall Street ha lasciato il segno anche sui conti dei miliardari più potenti del pianeta. Il Nasdaq ha bruciato mille miliardi di dollari in poche ore, trascinando con sé le fortune di Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg.
Il più colpito è stato Musk, che ha visto il suo patrimonio ridursi di ben 29 miliardi di dollari in un solo giorno, portando il totale delle perdite da inizio anno a 130 miliardi. Bezos ha lasciato sul terreno 4 miliardi solo nella giornata di lunedì, mentre Zuckerberg, pur avendo perso 9 miliardi, si consola con un saldo positivo dall’inizio del 2025.
Non tutti, però, hanno subito il colpo: Warren Buffett, con la sua strategia prudente, ha addirittura guadagnato 607 milioni di dollari, scalando la classifica dei più ricchi. Tra gli altri nomi colpiti figurano Larry Ellison (-7 miliardi), Bernard Arnault (-1 miliardo) e Larry Page (-6,16 miliardi).
Una lezione chiara arriva da questo crollo: la volatilità della Borsa non guarda in faccia nessuno, neanche i più ricchi del mondo.