-6.9 C
Rome
venerdì, 23 Gennaio 2026

Crotone, arrestato un latitante con la tecnica della finta consegna

A Crotone i Carabinieri hanno arrestato un latitante che da tempo si sottraeva all’esecuzione di una condanna definitiva. L’uomo doveva scontare 10 anni di reclusione per violenza sessuale su un minore e, per rendersi irreperibile, aveva adottato diverse precauzioni: si era spostato più volte, aveva limitato i contatti e, nell’ultimo periodo, viveva in un appartamento preso in affitto insieme a un amico.

L’operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di Locri, con il supporto dei colleghi di Crotone e con il coordinamento della Procura generale di Reggio Calabria. L’attività investigativa, sviluppata nell’arco di diversi mesi, ha previsto una fase di raccolta e analisi di informazioni, incrociate con riscontri sul territorio, fino a circoscrivere l’area in cui il ricercato poteva trovarsi.

Determinante, nella fase conclusiva, la scelta di un intervento basato sulla simulazione: i Carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione fingendo una consegna di un pacco postale. Chi era all’interno, ignaro dell’identità dei militari, ha aperto e i Carabinieri sono entrati bloccando il ricercato in sicurezza.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le verifiche proseguono per accertare l’eventuale presenza di fiancheggiatori o di una rete di supporto che possa aver agevolato la latitanza.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime