Dramma a Massa Lubrense, nei pressi di Napoli, dove un operaio di 58 anni ha perso la vita durante un intervento di installazione di un climatizzatore. L’uomo, impegnato in un’abitazione in via Pontone, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa sei metri, impattando violentemente su un cordolo di cemento.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso sul posto. La tragedia si è consumata nel pomeriggio del 16 luglio, scatenando dolore e indignazione nella comunità locale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori del lavoro per accertare la dinamica dell’accaduto. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità e il rispetto delle norme di sicurezza. La salma è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un ennesimo incidente che riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in un’estate segnata da notizie di cronaca che troppo spesso raccontano vite spezzate.