21.8 C
Rome
martedì, 1 Luglio 2025

Allarme a Milano, cede l’insegna sul grattacielo Generali a CityLife

Paura a Milano nella mattinata del 30 giugno: l’insegna con il logo Generali, posta sulla sommità del grattacielo Hadid nel quartiere CityLife, si è improvvisamente inclinata. Un forte boato ha spaventato i residenti, costringendo le autorità a transennare l’area e chiudere la fermata della metropolitana Tre Torri per motivi di sicurezza.

L’edificio, noto anche come “lo Storto”, ospita la sede meneghina della compagnia assicurativa. Fortunatamente, non si registrano feriti né danni alle strutture circostanti. Secondo i primi rilievi, il cedimento potrebbe essere legato alle temperature elevate registrate negli ultimi giorni, che potrebbero aver compromesso la stabilità della struttura metallica.

I tecnici e i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’insegna, che pesa diverse tonnellate. Le indagini sono in corso per accertare le cause esatte dell’incidente. La torre, simbolo della Milano moderna, resta sotto osservazione, in attesa di ulteriori verifiche statiche.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime