30.1 C
Rome
martedì, 1 Luglio 2025

Crimini annunciati: il passato oscuro di Kaufmann e l’omicidio di Villa Pamphili

Francis Kaufmann, cittadino statunitense di 46 anni, è attualmente accusato dell’omicidio della sua presunta figlia di sei mesi, ritrovata strangolata e nascosta tra la vegetazione di Villa Pamphili a Roma. L’uomo, arrestato sull’isola greca di Skiathos, ha alle spalle cinque arresti per violenza domestica e un’aggressione con arma letale, ma ciò nonostante era libero di circolare indisturbato.

Secondo l’ordinanza del gip Flavia Costantini, Kaufmann ha mostrato una spiccata pericolosità criminale: avrebbe assistito alla morte della compagna senza intervenire, per poi occultarne il corpo e depistare le indagini. Il magistrato non esclude che si tratti di un duplice omicidio, in attesa dei risultati degli esami autoptici sulla donna.

Le modalità con cui la neonata è stata uccisa e nascosta – spogliata e abbandonata nel parco – mostrano una violenza premeditata e l’intento deliberato di far perdere le tracce. Kaufmann non ha mai denunciato la scomparsa né della compagna né della bambina, preferendo fuggire dall’Italia con un’identità falsa.

L’intera vicenda apre interrogativi inquietanti sulla capacità del sistema giudiziario di prevenire tragedie simili, soprattutto quando precedenti gravi vengono ignorati. La giustizia, ancora una volta, arriva solo dopo la tragedia.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime