-17.2 C
Rome
domenica, 2 Febbraio 2025

Professoressa aggredita a Seregno: la solidarietà degli studenti

Una professoressa di un liceo a Seregno è stata vittima di un’aggressione da parte di un alunno durante una lezione. L’episodio, avvenuto il 15 gennaio, ha profondamente scosso l’ambiente scolastico. L’insegnante, colpita con un pugno e uno schiaffo, si trova in stato di shock e non è ancora tornata in classe. Nel frattempo, la famiglia del ragazzo, che è stato ritirato dalla scuola, ha chiesto scusa alla docente.

Gli studenti hanno reagito con una dimostrazione di solidarietà, decorando i corridoi con messaggi di sostegno. “Ci mancano le sue lezioni, torni presto“, si legge su alcuni dei cartelloni. Il rappresentante degli studenti ha descritto l’iniziativa come un segnale contro la violenza e un modo per far sentire la vicinanza dell’intera comunità scolastica.

L’episodio ha riacceso il dibattito sul rispetto e la sicurezza nelle scuole, ma anche mostrato quanto sia importante il legame umano che unisce insegnanti e alunni. La docente è descritta come una figura amata e stimata, e gli studenti auspicano un suo rapido ritorno in classe.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime