4 C
Rome
mercoledì, 18 Dicembre 2024

Droni non autorizzati a Boston: due arresti e un sospetto in fuga

A Boston, due uomini sono stati arrestati per aver fatto volare droni non autorizzati nei pressi dell’aeroporto Logan, mettendo a rischio il traffico aereo. I sospettati, trovati su Long Island, un’isola del porto di Boston, sono stati accusati di intrusione e uso illecito dello spazio aereo. Le autorità sono alla ricerca di un terzo individuo che sarebbe fuggito via mare.

L’episodio ha sollevato preoccupazioni per i rischi legati all’uso indiscriminato dei droni, che, anche se di piccole dimensioni, possono causare danni significativi a velivoli. La polizia di Boston ha ricordato l’importanza di rispettare le regole della Federal Aviation Administration, sottolineando le restrizioni vigenti sul volo in spazi sensibili.

Nonostante le rassicurazioni delle autorità, l’opinione pubblica rimane in allarme, soprattutto dopo episodi simili registrati in altre aree della costa orientale. Le indagini continuano, mentre cresce l’attenzione sulla regolamentazione dei droni per garantire la sicurezza in aree critiche come gli aeroporti.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime