Renato Vallanzasca, ex boss della Banda della Comasina, è stato trasferito in una struttura sanitaria a Padova per malati di Alzheimer e demenza senile.
Renato Vallanzasca, il noto ex boss della Banda della Comasina, è stato trasferito dalla sua cella del carcere di Opera a una Rsa specializzata nella cura di pazienti con Alzheimer e demenza senile. La decisione è stata presa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano per motivi di salute che rendono incompatibile la detenzione carceraria.
Dopo oltre due mesi di attese burocratiche, Vallanzasca è stato accolto nella struttura padovana, dove riceve assistenza medica e fisioterapia. Un destino diverso da quello immaginato per il criminale che ha segnato gli anni ’70, ma inevitabile, vista la sua condizione fisica.
La figura del boss leggendario lascia spazio a un uomo che, a 74 anni, deve fare i conti con la malattia e la fragilità dell’età. La scelta di trasferirlo continua a dividere l’opinione pubblica, ma ormai Vallanzasca si trova in un ambiente lontano dalla sua storia criminale.